Domenico Strobietto

“…..l’orso uscì dalla macchia di ontani e fece qualche passo verso la spiaggia. Si fermò, sollevò il muso e annusò l’aria, poi restò in piedi immobile a interpretare i messaggi portati dal vento…”
( tratto da “ L’orso azzurro “ di Lynn Schooler)

Sono nato 63 anni fa a Rivoli, cittadina alle porte di Torino, ma ho vissuto la mia infanzia in alta val Susa a Oulx, un piccolo borgo montano cui fanno da cornice alpeggi lariceti e montagne rocciose.

I paesaggi e il silenzio ispirano pace e sensazioni di quiete infinitae, quando il sole tramonta nelle calde serate estive o durante le gelide mattine d’ inverno, o ancora quando il vento accarezza il viso anche tu, come l’ orso, devi carpire i messaggi portati dal vento.

La mia infanzia ha influenzato molto il mio modo di essere e di osservare la natura, e da poco più di un anno sono in pensione, cosi’ mi dedico a tempo pieno alla mia passione: la fotografia.

Fotografia naturalistica e paesaggistica, attento sempre a cogliere quei dettagli che la natura ci offre ma che non sempre vengono subito percepiti, così da trasportare anche voi in questo mondo incantato e verso orizzonti inusuali.