Daniele Locci

Sono nato nel 1992. Ho frequentato il Liceo Artistico di Busto Arsizio P. Candiani, scegliendo a partire dal terzo anno l’indirizzo Grafico Visivo. Nel 2016 mi sono diplomato in Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Sono Artista e grafico freelance. Nel corso degli anni ho partecipato a fiere d’arte, mostre personali e collettive.

In un primo momento ho attinto da differenti civiltà del passato che mi hanno particolarmente affascinato, rielaborando su tela differenti soggetti con uno stile fortemente grafico. Sviluppando la serie, le forme hanno iniziato a drippare, gocciolare liberamente sulla superficie della tela, giocando con effetti di trasparenza di differente intensità. In queste opere, astrazione e figurazione convivono, infondendo maggiore eterogeneità e forza espressiva ai soggetti.

Nelle tele più recenti trova sempre più spazio la dimensione urbana, simboli della segnaletica stradale, così come scritte attinte dai muri delle città e delle metropoli, si innestano nelle composizioni dialogando con i soggetti raffigurati.

Il mio è un linguaggio ibrido in costante evoluzione, in cui confluiscono le molte influenze che hanno su di me tanto i maestri di ieri, quanto le tecniche e le tendenze del presente, con l’obbiettivo di dar vita ad opere dall’impatto quanto più personale e moderno.