Son nato in un paesino della Calabria nel marzo del 1966.
Da bambino ho trascorso molto tempo accanto a mia zia mentre dipingeva e, in un primo momento, mi sono cimentato con la pittura.
Il primo approccio all’arte fotografica è avvenuto nel 2008, con l’acquisto della mia prima reflex, e da quel momento è stato un continuo susseguirsi di emozioni.
Ho acquisito le basi di tecnica e composizione da autodidatta, dopo qualche anno (2014) ho deciso di frequentare un corso di livello intermedio presso un fotografo professionista.
La frequentazione di gruppi e circoli fotografici e il confronto con professionisti e amatori, contribuisce costantemente alla mia crescita.
Nel 2019 l’incontro con Luca Andreoni durante un corso sul linguaggio fotografico ha cambiato il mio modo di vedere le cose in particolar modo sulla possibilità di produrre immagini.
Dal paesaggio al ritratto, scattare mi fa stare bene e mi rilassa, anche quando fare uno scatto diventa difficile.
Al momento non credo di avere trovato un genere in particolare che mi appassioni, sto riflettendo da qualche tempo sul rapporto uomo natura. Su come l’intervento dell’uomo influisce sulla natura e quanto l’uomo sia piccolo nei confronti della natura.
Qualche mio scatto è apparso sulla rivista “Il Fotografo”, “Camera RAW”, “Urban” e “Photovogue” (online).
Nel 2018 ho sviluppato due progetti per Purple Magazine (un magazine autoprodotto).